6:03 am, 20 Marzo 14 calendario

Adesso Neffa vola Sopra le nuvole

Di: Redazione Metronews
condividi

Milano. È tornato lo scorso giugno dopo un lungo periodo di silenzio. E con un album, “Molto calmo”, che conferma il suo stile soul-pop, ma con un pizzico d’elettronica in più. Attesa e curiosità per il concerto di Neffa, stasera all’Alcatraz (ore 21.30, euro 17.25), dove l’artista di Scafati porterà il “Sopra le nuvole Tour”.
Un concerto dove ritroveremo diversi pezzi dell’ultimo cd, come la spensierata “Quando sorridi”, che invita nel testo a reagire con un sorriso ai momenti difficili della vita. Ma anche “Dove sei”, dai sapori funky, e il nuovo singolo “Per sognare ancora”, dall’arrangiamento minimalista e il ritmo trascinante. E un testo intimista che invita a scaricarsi dei pesi superflui e provare a esplorare la propria libertà.
In scaletta non mancheranno le vecchie hit, con citazione di merito per l’irresistibile “La mia signorina”. Al Magnolia ritroveremo la giovane cantautrice Levante col cd d’esordio “Manuale Distruzione” (ore 22, euro 8 con tessera Arci).
Rock americano ai Magazzini Generali col fenomeno Boyce Avenue (ore 21, euro 18) e atmosfere roventi al Lo Fi col punk-metal dei Corrosion Of Conformity (ore 21.30, euro 15 con tessera Arci).
Alle Scimmie suoneranno i Mostroo (ore 22, euro 10 con consumazione), al Biko ci sarà Giuliano Dottori (ore 22, euro 6 con tessera Arci) e all’Ohibò ritroveremo Leo Pari (ore 22, euro 5 con tessera Arci). Alle 15 (gratis), Alice Mondìa si esibirà come testimonial della campagna “Incontro”, presso la Sala Conferenze dell’Hotel President.
(Diego Perugini)

20 Marzo 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo