6:03 am, 20 Marzo 14 calendario

A tutto blues con Ian Siegal

Di: Redazione Metronews
condividi

Torino. Vi piace il blues? Da non perdere, allora, il concerto di stasera al FolkClub (ore 21.30, euro 20 con tessera) che vedrà sul palco Ian Siegal, di ritorno nella cave di via Perrone dopo 11 anni. Siegal, cantante, chitarrista e compositore, è fra i migliori esponenti della scena blues britannica e arriva da Londra con uno spettacolo originale e coinvolgente. Per l’occasione verrà accompagnato dalla band triestina di Mike Sponza.
Domani il FolkClub ospiterà il quartetto dell’albanese Elina Duni con atmosfere in bilico tra musica popolare e jazz (euro 20), mentre sabato ritroveremo il percussionista partenopeo Ciccio Merolla in uno spettacolo dove si destreggerà da solo fra tablas, gong, congas, tamburi e piatti di ogni genere e forma (euro 15).
Preferite il rock progressivo? Ecco per voi il ritorno di un gruppo storico del settore, i britannici Camel, formatisi nel lontano ’72 e stasera di scena all’Hiroshima (ore 21.30, euro 25). In scaletta ci sarà un album acclamato come “The Snow Goose” del ’75, assieme ai classici di una lunga carriera.
Musica emergente allo Spazio 211 con “Pagella non solo rock”, ospiti Maddai (ore 21, gratis), seguiti domani dalla festa di presentazione del nuovo cd dei Foxhound, “In primavera” (ore 22, euro 5). Allo Iaad, per la Fashion Design Night, oggi si esibirà il dj Lollino (ore 19.30).
(Diego Perugini)

20 Marzo 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo