6:03 am, 19 Marzo 14 calendario

Va in scena Futura ballando con Lucio

Di: Redazione Metronews
condividi

Torino. A due anni dalla scomparsa di Lucio Dalla sbarca, stasera e domani, al Teatro Colosseo una nuova produzione del Balletto di Roma, “Futura, ballando con Lucio”, che lo ricorderà a passo di danza e di musica. Si tratta infatti di uno spettacolo-tributo al grande musicista e cantautore italiano che, lungi dall’essere un semplice susseguirsi delle sue canzoni, vedrà i ballerini e le ballerine di questa Compagnia, oggi tra le più importanti e attive del panorama internazionale, danzare sulle note di un’originale colonna sonora.
Con la collaborazione infatti di Sony Music e degli studi di registrazione storici di Dalla, Roberto Costa, storico musicista e amico di Lucio, ha costruito ad hoc una colonna sonora straordinaria delle sue canzoni, senza dimenticare di utilizzare anche dei “parlati originali” dell’artista. Il risultato raggiunto è simile a quello che George Martin, storico produttore dei Beatles, ha attuato con le canzoni del quartetto di Liverpool per realizzare “Love”, colonna sonora del fantastico show del Cirque du Soleil in scena a Las Vegas.
La direzione artistica e la regia dello spettacolo sono affidate a Giampiero Solari che di Lucio Dalla è stato collaboratore e amico e che ha curato anche il grande show televisivo in suo ricordo trasmesso dalla Rai nel marzo scorso (Info: 011 6698034).
(Antonio Garbisa)

19 Marzo 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo