6:03 am, 19 Marzo 14 calendario

Smog domani fermi gli Euro 3 e BikeMi gratuito per tutti

Di: Redazione Metronews
condividi

Era ventilato, ora è certezza: certificato il decimo giorni consecutivo di sforamento dei limiti di Pm10 in provincia, scatteranno da domani il blocco per i Diesel Euro 3 senza Fap (dalle ore 8.30 alle 18 se privati, dalle 7.30 alle 10 se commerciali) e l’abbassamento obbligato  di 1 grado (da 20° a 19°) delle  temperature negli edifici e la riduzione di due ore (da 14 a 12) della durata di  accensione degli impianti.
Tutti interventi previsti dal protocollo provinciale anti smog. Provvedimenti che andranno avanti fino a quando le centraline non testimonieranno tre giorni consecutivi di PM10 sotto la soglia di 50 mg/m?.
Difficile che oggi ci si riesca, considerando lo sciopero dei mezzi (Area C rimarrà sospesa fino a domani) e quello dei taxi, in programma per domani. A parziale consolazione, la decisione di Comune e Clear Channel di rendere gratuiti gli abbonamenti giornalieri di BikeMi per  domani e venerdì. Inoltre la scadenza di tutti gli abbonamenti annuali sarà prolungata di 2 giorni.
metro

19 Marzo 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo