6:03 am, 19 Marzo 14 calendario

La fusione Atm Trenord naufraga tra le polemiche

Di: Redazione Metronews
condividi

La fusione Atm-Trenord? Progetto naufragato. Ieri, Pisapia e Maroni hanno scritto la parola fine sulla vicenda. Ad aprire il fuoco, il Sindaco: «Il progetto della Regione non ci convince affatto», perché sarebbe una soluzione «in perdita per il Comune», dato che «prevede che il Comune metta a disposizione della holding il 100% di Atm, avendo solo un terzo della gestione nell’ipotesi di una futura azienda metropolitana.  Se arriveranno altre proposte le valuteremo».
A stretto giro, la risposta del Presidente: «Sapevo che il Sindaco era contrario, ma la nostra proposta rimane più che ragionevole. Non sono interessato ad avere un uomo in più o in meno o alle quote – ha proseguito –  tutte cose che invece a lui, ho impressione interessino molto. Mi spiace davvero che Pisapia non sia d’accordo, però prendo atto. Peccato».
Ultima replica, in serata, di Pisapia: «Non cerco e non chiedo quote o uomini, ma devo valorizzare un’azienda che sta lavorando con una efficienza altissima e non posso  rischiare un flop come tutti gli esperti che ho sentito  mi hanno prospettato».  metro

19 Marzo 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo