6:03 am, 18 Marzo 14 calendario

Una Cenerentola anni Cinquanta

Di: Redazione Metronews
condividi

Torino. Una della favole più amate e raccontate, quella di Cenerentola, si fa commedia musicale, da stasera al 23 marzo, all’Alfieri in “Cercasi Cenerentola”, la nuova produzione Compagnia della Rancia scritta da Saverio Marconi, anche regista, e da Stefano D’Orazio. Una rivisitazione ambientata negli anni Cinquanta della celebre fiaba che va a ripescare le sensazioni e le emozioni dei suoi autori sulle musiche originali di Stefano Cenci che, tra rock e fantasy, accompagneranno in scena le frizzanti coreografie di Gillian Bruce.
Sul palco il Principe sarà interpretato dal poliedrico ed esilarante Paolo Ruffini, che torna oggi in teatro dopo “Colorado” in tv e il grande successo del film “Fuga di Cervelli”, mentre Rodrigo, il suo fidato consigliere, sarà Manuel Frattini, indiscusso punto di riferimento del musical italiano.
Ma la vera scoperta dello spettacolo sta soprattutto nel nuovo talento della protagonista, la 23enne Beatrice Baldaccini, alle prese con una carrozza, i rintocchi di mezzanotte, una matrigna, due sorellastre e una scarpetta di cristallo che la porterà all’altare. La storia, in cui si ritroveranno tutti i personaggi e i momenti clou della favola tradizionale, sarà ricca di inediti e divertenti imprevisti che coinvolgeranno anche il pubblico in sala in un mix di magia e sentimento (Info: 011 5623800).
(Antonio Garbisa)

18 Marzo 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo