12:03 am, 17 Marzo 14 calendario

Gli Afterhours si fanno in due

Di: Redazione Metronews
condividi

Torino. Sono uno dei gruppi più importanti del rock italiano. Gli Afterhours celebrano se stessi con un’edizione speciale di “Hai Paura del Buio?”, album pubblicato nel ’97 e per la critica miglior disco indie italiano degli ultimi vent’anni. La nuova versione è un progetto  che ospita vari artisti che reinterpretano con la band i vecchi pezzi.
Tra i big coinvolti spiccano Samuel dei Subsonica per “Voglio una pelle splendida”, i Negramaro per “Rapace” e Piero Pelù per “Male di miele”. Ma ritroviamo anche collaborazioni con nomi internazionali come Mark Lanegan, Piers Faccini e Joan as Police Woman. Manuel Agnelli e soci lo presenteranno oggi, ore 18, alla Fnac.
Domani, invece, si esibiranno al teatro della Concordia (ore 21, euro 25.30).
«Dopo tanti riconoscimenti abbiamo deciso di fare festa con tutti quelli che questo disco l’hanno amato e continuano ad amarlo – spiega Agnelli – Così lo risuoneremo per la prima volta per intero dal vivo, seguendo la scaletta originale, arrangiato così come lo suonavamo nell’anno di uscita. Una performance che vogliamo rimanga davvero un evento speciale, per noi, per chi ci seguirà e che, per questo motivo, si limiterà esclusivamente ai concerti di marzo».
Oggi alle 16, alla Corte della Ristorazione di 8 Gallery, Alessandra Amoroso incontrerà i fan e firmerà copie di “Amore Puro”.
(Diego Perugini)

17 Marzo 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo