6:05 am, 12 Marzo 14 calendario

Motocross nei boschi il progetto in Lombardia

Di: Redazione Metronews
condividi

Milano. Alessandro Fermi, consigliere regionale della Lombardia per Forza Italia, ha presentato un progetto di legge per permettere gare motociclistiche nei boschi e nei sentieri.
Ci spieghi…È un progetto che vuole dare la possibilità ai sindaci di normare questa attività già in vigore in altre regione come in Emilia e in Toscana.
Chi sono e quanti sono i partecipanti a queste manifestazioni?Sono appassionati di enduro che per un weekend partecipano a queste gare. In alcuni casi si è arrivati perfino a 300 iscritti.
Capisco che fare sport all’aria aperta sia cosa buona e giusta, ma 300 motociclisti che si scatenano con le loro moto nei boschi, forse qualche problema all’ambiente lo creano se non altro per il rumore, non crede?Parliamoci chiaro. Senza questa legge, gli appassionati nei boschi e sui sentieri ci vanno lo stesso per fare pratica.
Però possono essere multati. Certo, ma una normativa è necessaria. Offre anche ai sindaci la possibilità di chiedere alla Federazione nazionale Motociclisti di rimettere in sesto quei sentieri in cattivo stato.
Dove poi sfrecceranno le moto…Senza fare danni. Dopo i due giorni di prova i sentieri saranno perfetti per accogliere chi vorà fare una bella passeggiata.
Magari non insieme ai motociclisti…. Certo. Bisogna fare in modo che non si incontrino.
(Patrizia Pertuso)

12 Marzo 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo