6:03 am, 5 Marzo 14 calendario

Giovanni Allevi solo col suo piano

Di: Redazione Metronews
condividi

L’hanno definito l’enfant terrible della musica classica contemporanea. Un artista originale e controverso, che ha diviso pubblico e critica. Giovanni Allevi stasera sarà di scena agli Arcimboldi (ore 21, euro 23/46) nella dimensione più intima e raccolta del “Piano solo tour 2014”. Per l’occasione il compositore presenterà un programma di pianoforte solo che abbraccia la sua ventennale carriera.
Preferite il rock? Ecco al Factory (ore 21, euro 17.25) i londinesi 1975, che recuperano il concerto annullato in extremis un paio di giorni fa. Metal all’Alcatraz coi californiani Steel Panther (ore 20, euro 28.75), mentre al Magnolia per “Milano Brucia” si esibiranno Il rumore della tregua, Fou e altri emergenti (ore 22, gratis con tessera Arci). Grande jazz col Paolo Fresu Quintet, che da oggi a venerdì festeggerà al Blue Note trent’anni di gloriosa attività: già esauriti tutti gli spettacoli delle 21, restano biglietti a 32/37 euro per quelli delle 23 (stasera e domani) e 23.30 (venerdì).
Per palati fini il live del musicista finlandese Mik-ka Vainio all’Hangar Bicocca (ore 21, gratis). Al Memo si esibirà il chitarrista e cantante Andrea Tarquini (ore 21, euro 15 con consumazione), mentre allo Spazio Teatro NO’HMA Teresa Pomodoro, stasera e domani (ore 21, ingresso libero), ritroveremo i CopaRoom fra jazz e swing.
Alle Scimmie suoneranno Lebowski e Riccardo Bellini (ore 22, euro 10 con consumazione).
Diego Perugini

5 Marzo 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo