7:21 pm, 4 Marzo 14 calendario

Il Carnevale si traforma in un grande circo

Di: Redazione Metronews
condividi

Clown e giocolieri per il Carnevale Ambrosiano 2014 che, da domani all’8 marzo, impazzeranno per le strade e le piazze trasformando la città in un grande circo a cielo aperto. Una divertentissima quattro giorni di feste, giochi, animazioni e musica che vedrà protagonisti oltre venti luoghi: dal Teatro Sassetti alla Sala Fontana, dalla Fonderia Mercury all’Isolacasateatro, con artisti leggendari come il clown internazionale Jango Edwards. Un carico di allegriga porterà anche il “Milano Clown Festival”, inserito nel Carnevale, con 130 eventi a ingresso libero come il Pic-Day, che si aprirà domani, alle 12, alla Casa della Carità con la Parata in via Padova; o Iman Lizarazu, artista capace di sfidare ogni legge di gravità.
Il grande finale sarà sabato con la sfilata dei carri, dalle 15, in piazza Duomo con le maschere di Meneghino e Cecca, il Gruppo Renzo e Lucia con il tipico costume dei contadini della Brianza, il “Quartetto esagerato” con 4 trampolieri e una macchina scenica musicale a spinta e diversi gruppi etnici.
Ma ad aprirsi sarà anche il cortile di Palazzo Marino che sabato, dalle 11 alle 17, diventerà luogo di ritrovo per bambini con performance di piccolo circo che ricreeranno il magico cerchio dell’arte di strada, mentre una truccatrice trasformerà i loro volti con poche e semplici pennellate (Info: www.comune.milano.it/carnevale).
antonio garbisa

4 Marzo 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo