8:46 pm, 2 Marzo 14 calendario

Atm 2mila abbonamenti gratis per disoccupati e precari

Di: Redazione Metronews
condividi

Anche quest’anno 2mila disoccupati e precari avranno gli abbonamenti gratuiti Atm. La Giunta ha infatti approvato lo stanziamento di 460mila euro per questa iniziativa, che sembrava a rischio perché, secondo alcuni consiglieri di maggioranza,  l’orientamento di Palazzo Marino era di eliminare la facilitazione a fronte di altri interventi sociali. «Siamo riusciti a replicare anche quest’anno il bando “Milano Viaggia con te”», ha detto l’assessore Cristina Tajani. Che però ammette: «Quest’anno, anche su indicazione del Consiglio abbiamo deciso di destinare le limitate risorse per incentivare le politiche attive per il lavoro, rispetto a quelle passive».
I requisiti per accedere al bando sono: la residenza a Milano per gli italiani, l’attestato di iscrizione anagrafica al Comune per i cittadini europei e, per i cittadini extraeuropei, l’essere in regola con il permesso di soggiorno. I disoccupati devono avere la Dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro. Potranno richiedere l’abbonamento i precari tra i 18 e i 35 anni, con contratti a tempo determinato, progetto, inserimento, apprendistato o borsisti universitari, con reddito Isee inferiore a 20mila euro. L’assegnazione degli  abbonamenti avverrà fino a esaurimento fondi e in base all’ordine di arrivo delle domande.
Date e modalità per la presentazione delle domande saranno pubblicate sui siti www.comune.milano.it , e www.atm-mi.it entro metà marzo. metro

2 Marzo 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo