6:03 am, 28 Febbraio 14 calendario

Il tour di Zibba parte da Torino

Di: Redazione Metronews
condividi

Torino. All’ultimo Sanremo non ha vinto, ma quasi. Perché Zibba, in gara fra le “Nuove proposte” con “Senza di te”, s’è guadagnato il Premio della Critica “Mia Martini” e il Premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web “Lucio Dalla”. Un bel risultato per il cantautore ligure, sulla scena da diversi anni, che domani (ore 22, euro 10) all’Hiroshima presenterà l’album “Senza pensare all’estate” con la band degli Almalibre, e domenica sarà alla Feltrinelli di Torino Stazione Porta Nuova per uno showcase acustico (ore 17).
«“Senza pensare all’estate” è un album di fotografie scattate con un sorriso tra le mani – dice Zibba – È la storia di una band che crede nell’amicizia, nell’essere famiglia. La storia di un cantautore. La storia di tutti quelli che “la vita si beve tutta d’un fiato”».
Già tutto esaurito, invece, stasera sempre all’Hiroshima per l’australiano Dub Fx, campione del “beatboxing”. Doppio appuntamento al FolkClub (ore 21.30, euro 20 con tessera): stasera col cantautore svedese Cristian Kjellvander e domani con Max Manfredi e il suo nuovo cd “Dremong” (incontro, ore 16, al Circolo dei Lettori). Tutt’altra musica allo Spazio 211, dove oggi sarà di scena il quartetto trance rock californiano Wooden Shjips (ore 21.30, euro 12), seguito domani dalle suggestioni sonore dei Demdike Stare (ore 22, euro 10).
Le Officine Corsare (ore 22, ingresso con tessera Arci) ospiteranno stasera (euro 5) i bellunesi Non voglio che Clara con “L’amore fin che dura” e domani il blues del Paolo Bonfanti Trio.
(Diego Perugini)

28 Febbraio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo