6:03 am, 28 Febbraio 14 calendario

Il rap calabrese firmato Kento

Di: Redazione Metronews
condividi

Roma. È Kento il protagonista del nuovo appuntamento Black Belt in programma stasera alle 22 all’Init di via della Stazione Tuscolana. Il rapper calabrese sarà in scena con i Voodoo Brothers, una formazione di all star della quale fanno parte David Assuntino dei Torpedo Sound Machine, Federico Camici degli Honeybird & The Birdies, Davide Lipari di One Man 100% Blues, Cesare Petulicchio dei Bud Spencer Blues Explosion e Alessio Magliocchetti dei Dead Shrimp.
Il sound del gruppo scava le radici della black music fino al blues del Delta degli anni Venti e Trenta, partendo dal grande bluesman Robert Johnson ma senza dimenticare la musica di gruppi come Roots, A Tribe Called Quest, De La Soul ed esperienze come Guru’s Jazzmatazz e Blakroc.
Un progetto di rap suonato dal vivo che unisce la passione per l’hip hop degli anni Ottanta e Novanta con quella per la canzone d’autore e la canzone di protesta degli anni Sessanta e Settanta, insieme agli echi della spoken word e slam poetry e dub poetry più storica. Kento e i Voodoo Brothers presenteranno l’album “Radici”.
(Stefano Milioni)

28 Febbraio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo