6:03 am, 26 Febbraio 14 calendario

Ecco John Mayall il leone del blues

Di: Redazione Metronews
condividi

Roma. Uno dei grandi protagonisti della scena blues mondiale stasera alle 21 sul palco dell’Atlantico Live. Nello spazio di viale dell’Oceano Atlantico si esibirà John Mayall, 80enne leone del blues che con il suo stile ha influenzato almeno tre generazioni di musicisti.
Nato vicino a Manchester nel 1933 Mayall ha cominciato ad appassionarsi alla musica ascoltando il padre jazzista, per poi cominciare a cimentarsi a 13 anni con il piano boogie woogie e solamente in un secondo momento con la chitarra e l’armonica.
All’età di trent’anni, nel 1963, ha formato i Bluesbreakers, gruppo che può vantare nel suo catalogo più di 45 dischi. Nei Bluesbreakers sono passati musicisti dal talento incredibile come fra gli altri Eric Clapton, Peter Green, Mick Fleetwood, John McVie e Mick Taylor, artisti che hanno successivamente intrapreso una brillante carriera in band che hanno definito le forme del rock e del blues contemporanei.
Mayall sarà in scena all’Atlantico con Rocky Athas (chitarra), Greg Rzab (basso) e Jay Davenport (batteria) per presentare i suoi classici e i brani dell’ultimo album in studio “Tough”.
(Stefano Milioni)

26 Febbraio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo