6:03 am, 25 Febbraio 14 calendario

Trentemoller elettronica zen

Di: Redazione Metronews
condividi

Roma. Uno dei nomi di punta della scena elettronica contemporanea questa sera alle 22 sbarcherà sul palco dell’Atlantico Live.
Nello spazio di viale dell’Oceano Atlantico fa tappa infatti il tour di Anders Trentemoller, artista scandinavo che da quasi un decennio porta avanti un percorso assai personale nella re-interpretazione degli stilemi digitali. Ha mosso i suoi primi passi nell’ambito dell’house music e della club culture, ma molto presto la sua sensibilità per gli arrangiamenti e la melodia e la sua capacità di creare visionarie strutture compositive lo rendono un fenomeno a sé.
È così che ha raccolto i favori di un pubblico sempre più trasversale e gli album “The last resort” del 2006, “Into the Great Wide Yonder” del 2010 e “Lost” dello scorso anno segnano una ascesa progressiva verso un personalissimo microcosmo, in cui ogni particolare è cesellato con cura assoluta e in cui l’equilibrio dinamico diventa quasi un esercizio zen.
Le sue composizioni hanno sedotto tanti artisti e musicisti, a partire da Pedro Almodovar fino ai Depeche Mode, che hanno voluto l’artista danese per aprire le date europee del loro “Delta Machine Tour”. Per informazioni: 89 21 01.
(Stefano Milioni)

25 Febbraio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo