6:05 am, 19 Febbraio 14 calendario

La Ferrari il brand pi forte al mondo

Di: Redazione Metronews
condividi

Roma Per il secondo anno consecutivo egrave la Ferrari il marchio pi ugrave forte a livello globale nbsp nella classifica di Brand Finance Global che prende in considerazione 500 marchi fra i pi ugrave famosi al mondo Dietro il cavallino rampante seguono Coca Cola Pwc Mc Kinsey e Google Tra le motivazioni che pongono al primo posto il cavallino rampante la sua istantanea riconoscibilit agrave in tutto il mondo laquo anche dove le strade non sono state ancora asfaltate raquo Il marchio si legge nella motivazione ispira lealt agrave culto e una devozione quasi religiosa Per quanto riguarda il valore del marchio valutato in 4 miliardi di dollari la Ferrari ottiene il 350esimo posto nbsp laquo Egrave un riconoscimento che ci fa grande piacere raquo ha commentato il presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo durante l inaugurazione a Modena del nuovo museo Enzo Ferrari nella foto annunciando nbsp un importante cda dell azienda di Maranello i cui dati nel 2013 hanno battuto tutti i record nbsp laquo Nel 2013 l azienda ha battuto tutti i record di risultati economici e di grandi sforzi in investimento tecnologico raquo ha concluso Lo scorso anno si egrave infatti chiuso nbsp con un nbsp aumento del 5 di fatturato un nbsp nbsp utile netto di 246 milioni di euro pari ad una crescita del 5 4 un nbsp utile di gestione ordinaria di 363 5 milioni di euro 8 3 e una nbsp posizione finanziaria industriale nettapari a 1 36 miliardi di euro laquo la migliore di sempre raquo La classifica dei primi dieciLe prime dieci posizioni di Brand Finance 1 Ferrari 2 Coca Cola3 Pwc nbsp 4 McKinsey 5 Google 6 Unilever7 Hermes 8 Rolex9 Red Bull e nbsp al decimo posto nbsp Walt Disney nbsp Metro nbsp nbsp

19 Febbraio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo