6:05 am, 18 Febbraio 14 calendario

Sciopero dei taxi Oggi la decisione

Di: Redazione Metronews
condividi

I tassisti milanesi decideranno solo oggi se giovedì sciopereranno o meno contro l’odiata Uber. Le rappresentanze sindacali degli autisti, infatti, nonostante due ore di confronto serrato ieri a palazzo Marino con gli assessori alla Mobilità Maran e alla Sicurezza Granelli, hanno rimandato ogni decisione a questa mattina, alla riunione autoconvocata cui parteciperanno tutte le categorie. Solo allora si saprà se le rassicurazioni ottenuto dall’Amministrazione saranno sufficienti.
Intanto, al Comune  è stato chiesto di fissare, in un documento scritto, gli impegni presi nel corso dell’incontro di ieri pomeriggio per “garantire la legalità ovvero il rispetto delle leggi nazionali che prevedono una netta divisione fra il servizio pubblico dei taxi e quello di Ncc”, spiega Giovanni Maggiolo di Unica Taxi Cgil.
Ad oggi, quindi, lo sciopero resta confermato ma “se domani mattina (oggi, ndr) – spiega Raffaele Grassi del Satam – i tassisti si riterranno soddisfatti del documento preparato dagli assessori e dai provvedimenti su cui il Comune si impegna, la decisione potrà essere diversa».
Sciopero dei mezzi
A sperare nella cancellazione dello sciopero, è soprattutto il mondo della moda, che rischia giovedì di ritrovarsi con una città paralizzata il secondo giorno di sfilate.
Inoltre, resta confermato lo stop di quattro ore, venerdì, dalle 18 alle 22, dei mezzi pubblici indetto dalla Fast Confsal.
metro

18 Febbraio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo