6:03 am, 18 Febbraio 14 calendario

Branduardi mostra il giardino segreto

Di: Redazione Metronews
condividi

Milano. Parte proprio da Milano il nuovo tour di Angelo Branduardi, stasera al Nazionale (ore 21, euro 23/51.75), che con “Il Rovo e la Rosa – concerto 2014” ripercorrerà tutta la sua storia musicale, dai grandi successi del passato sino ai lavori più recenti.
«Vorrei che questo concerto fosse considerato come una specie di giardino segreto magico, in cui si entra la mattina presto in punta di piedi per non fare rumore – spiega Branduardi – Il tipo di musica che proponiamo infatti, conta più per quello che non dice che per quello che dice; è un “costruire togliendo”, la forma più complessa di musicalità. Questo significa lasciarla respirare, lasciarla sospesa, magica”.
Altri appuntamenti: al Live di Trezzo ritroveremo i metallari americani Trivium (ore 19.30, euro 30), mentre alle Scimmie si esibiranno i milanesi Bligny 29 (ore 22, euro 10 con consumazione) e al Blue Note sarà di scena il trombettista e compositore Giovanni Falzone (ore 21, euro 20/25). Serata a tutto swing al Memo con Alfredo Rey (ore 22, euro 15 con consumazione), mentre al Rocket (ore 22) ci sarà L’officina della camomilla con l’ep “Squatter”.
(Diego Perugini)

18 Febbraio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo