6:03 am, 14 Febbraio 14 calendario

Una ventata di brit pop con i Beady Eye

Di: Redazione Metronews
condividi

Per gli amanti di brit-pop e dintorni sarà un weekend da non perdere. Si comincia domani con l’appuntamento più importante, che vedrà sul palco del Live di Trezzo (ore 21, euro 34.50) i Beady Eye, ovvero la band messa in piedi dal cantante Liam Gallagher dopo la rottura degli Oasis. Il gruppo ha pubblicato un paio di album, fra cui il più recente “Be”, accolto tiepidamente dalla critica, che cerca una strada diversa dallo stile Oasis. In scaletta ci sarà anche l’ultimo singolo “Soul Love”.
Dal Regno Unito, Newcastle, vengono anche i Maximo Park, formazione di culto portavoce di un pop-rock frizzante ed energico. Tutta da godere la loro esibizione in un club caldo e raccolto come il Tunnel, dove domenica presenteranno il nuovo cd “Too Much Information” (ore 21, euro 20.70). Se preferite l’indie di casa nostra, ecco per domani “Mi Ami Ancora”, versione invernale del “Mi Ami” festival, con 10 ore di musica, fra live e dj set agli East End Studios. Parteciperanno Bluebeaters, I Cani, Mecna, Dimartino, Boom Da Bash e altri (ore 18, euro 15).
Altri appuntamenti: stasera all’Arci Bellezza ci sarà la Spleen Orchestra, mentre al Cicco Simonetta si esibirà Monica P. e allo Spazio Teatro 89 ascolteremo l’irish folk dei New Road. Domani all’Ohibò ritroveremo i Corni Petar, mentre è già “tutto esaurito” domenica per il ritorno di Max Pezzali al Forum d’Assago.
Grande jazz, domenica alle 11 al Manzoni, con Shanir Blumenkranz’s Abraxas in omaggio a John Zorn.
Diego Perugini

14 Febbraio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo