6:05 am, 6 Febbraio 14 calendario

Poltrona Frau made in Little Italy

Di: Redazione Metronews
condividi

italia – Si aggiunge anche Poltrona Frau alla pattuglia dei marchi del made in Italy passati in mani straniere. Sono 437, secondo un recente rapporto Eurispes, le eccellenze italiane vendute all’estero: da Parmalat a Edison, passando per Valentino e Pernigotti, lo shopping straniero non ha risparmiato alcun settore. È però il lusso il campo più ambito.
Il marchio Frau cambia bandiera e passa in mano alla famiglia americana Haworth (un’azienda con circa 6.000 dipendenti e oltre 600 dealers in tutto il mondo). Esce il fondo Charme Investments che fa capo alla famiglia di Luca Cordero di Montezemolo e Franco Moschini che cede al gruppo americano, guidato dall’italiano Franco Bianchi, una partecipazione del 58,6% a 2,96 euro per azione.  
Dura la reazione dei sindacati: «La cessione del marchio Poltrona Frau dimostra il totale disinteresse della nostra classe imprenditoriale nel salvaguardare le proprie eccellenze» ha dichiarato Paolo Acciai, segretario nazionale della Filca-Cisl. Che aggiunge: «Chiederemo subito un incontro per difendere e salvaguardare i lavoratori».
(metro)

6 Febbraio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo