6:03 am, 4 Febbraio 14 calendario

Church Of Misery live al Magnolia

Di: Redazione Metronews
condividi

Milano. Dal Sol Levante all’Idroscalo. Con riff potenti, testi provocatori, capelli lunghi e grande energia. Sono un nome di culto, i giapponesi Church Of Misery, stasera al Magnolia (ore 21.30, euro 12 con tessera Arci). I nipponici, da molti considerati gli eredi orientali dei Black Sabbath, sono sulla scena dal 1995 e propongono un “doom-metal” dai contenuti forti, con riferimenti a serial killer, violenza e ribellione. Come sempre guidata da Tatsu Mikami, la band proporrà un travolgente excursus fra i vari album incisi, con particolare attenzione alle novità di “Thy Kingdom Scum”, uscito lo scorso anno.
Atmosfere forti anche al Lo Fi coi punkettari americani Riverboat Gamblers (0re 21, euro 10 più tessera Arci), mentre al Rock’n’roll per gli appuntamenti di “Showcase” ci saranno i BlueCacao con “Brainstorm” (ore 22, gratis) e al Blue Note ascolteremo le cover dei Pink Floyd eseguite dai Big Ones (ore 21 e 23, euro 25/30/40).
Nel pomeriggio al Mondadori Multicenter di via Marghera, ore 18.30, ritroveremo la giovane pianista toscana Giulia Mazzoni con l’album “Giocando con i bottoni”, in equilibrio fra classica e pop, mentre alla Feltrinelli di piazza Piemonte, ore 18.30, i Nobraino presentano dal vivo il cd “L’ultimo dei Nobraino”.
(Diego Perugini)

4 Febbraio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo