6:05 am, 3 Febbraio 14 calendario

Diluvio l esercito a Fiumicino

Di: Redazione Metronews
condividi

città. Strade, abitazioni, terreni e campi agricoli invasi dall’acqua che cade senza sosta sulla Capitale ormai da 36 ore. I disagi più grandi a Fiumicino, dove il prefetto di Roma ha inviato forze militari dell’esercito, su richiesta del sindaco Montino. In particolare i militari andranno a Isola Sacra, la zona più colpita dal nubifragio di questi giorni, con decine di famiglie sfollate.
A causa del perdurare dell’allerta meteo, attraverso un’ordinanza, il sindaco Montino ha stabilito per oggi la chiusura di tutte le scuole del territorio. Stessa misura precauzionale a Roma Nord: le scuole di ogni ordine e grado, resteranno chiuse oggi e domani a Riano. Nessuna indicazione di chiusura, invece, da parte di Roma Capitale. Intanto resta sorvegliato speciale il Tevere: dopo la piena di sabato, in diversi punti il livello è ancora alto e non è stata dichiarata la fine dell’emergenza. L’allerta si sposta sulla foce dove nei prossimi giorni si accumuleranno i detriti. Presidi fissi a Ponte Marconi, Milvio e Isola Tiberina.
La mappa dei disagi
Via TiburtinaDisagi su via Tiburtina, dove ieri poco dopo le 15 un alto pino si è accasciato sulla strada ostruendo l’intera carreggiata in direzione tangenziale all’altezza del Verano.  Riano A causa della frana di una collinetta a pochi metri dal centro abitato, il comune di Riano ha deciso di evacuare 54 famiglie.Giustiniana Smottamento lungo via della Giustiniana (zona Prima Porta).  La strada è stata parzialmente chiusa, con l’intervento dei Vigili del fuoco.
(metro)

3 Febbraio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo