9:12 pm, 27 Gennaio 14 calendario

RUBATA UNA RELIQUIA DI PAPA WOJTYLA

Di: Redazione Metronews
condividi

L’Aquila. Indagini a tappeto dei carabinieri dell’Aquila che stanno cercando la reliquia di Papa Giovanni Paolo II e una croce rubate dai ladri nella chiesa aquilana di San Pietro della Ienca, sotto il Gran Sasso. Il furto risalirebbe a qualche giorno fa. Il prete che si occupa della chiesa ha visto la reliquia per l’ultima volta venerdì, poi ieri è ritornato e non c’era più. Secondo l’osservatorio Antiplagio il furto, anche se eseguito su commissione, non deve far escludere la pista satanica. Il giorno del furto, infatti, coincide nel calendario satanico con l’inizio del dominio del demone Volac, evocato dal 25 al 29 gennaio, periodo nel quale rientrano anche il ricordo sacrilego e il risvolto satanico dell’olocausto nazista nel Giorno della Memoria, per preparare il capodanno di Satana che si celebra il primo febbraio.
Furto per il Capodanno di Satana
«Secondo gli adoratori del diavolo – spiega il coordinatore nazionale dell’osservatorio Antiplagio, Giovanni Panunzio, insegnate di religione – tale data rappresenta la nascita, le origini: quindi in questa fase dell’anno il sangue e la croce sono oggetti emblematici da profanare, sia per la religione cattolica che per quella ebraica. Il mercato dei simulacri religiosi nelle sette sataniche è particolarmente fiorente e i simboli sacri senza un particolare valore artistico, ma unici, come quelli trafugati a L’Aquila, vengono pagati decine di migliaia di euro».
Il sangue santo
In regaloLa reliquia (un pezzettino di stoffa intrisa di sangue, dopo il’attentato in piazza San Pietro nel 1980 cui il Santo Padre era miracolosamente scampato) fu donata circa tre anni fa dall’ex segretario particolare di Giovanni Paolo II, il cardinale Stanislaw Dzuwisz, per testimoniare la presenza spirituale di Wojtyla in uno dei suoi luoghi prediletti, dove si era fermato speso a meditare.
 
(Metro)

27 Gennaio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo