12:03 am, 27 Gennaio 14 calendario

Fra pop e swing arriva Bubl

Di: Redazione Metronews
condividi

Milano. Due sere con Michael Bublé. La superstar canadese arriva a Milano e fa il pienone. Pochissimi i biglietti ancora in circolazione per i concerti, oggi e domani, al Mediolanum Forum d’Assago (ore 21, euro 97.75/115). E ci sarà da divertirsi. Perché questo moderno “crooner”, che ha pure un po’ di buon sangue italiano nelle vene, è un intrattenitore coi fiocchi e sa benissimo come ammaliare la platea.
In scaletta ci sarà il consueto mix fra pop e swing, con cover illustri, piacevoli inediti e un gradevole gusto retrò. Il tutto sorretto da una voce morbida e carezzevole, capace di piacere a generazioni diverse. Non a caso, in una decina d’anni, l’istrionico Michael ha venduto oltre 45 milioni di dischi: l’ultimo della serie è “To Be Loved”, uscito l’anno scorso e volato alto nelle classifiche.
Altri appuntamenti: nel pomeriggio alla Fnac, ore 18, Dente presenterà in anteprima il nuovo cd “Almanacco del giorno prima”, mentre in contemporanea Massimo Priviero sarà ospite del progetto “Milano e la Memoria” alla Feltrinelli della Stazione Centrale. Alle 18.30 alla Feltrinelli di piazza Piemonte ritroveremo il pianista e compositore Francesco Grillo con “Frame”. In serata al Memo, per i Rock Files Live di LifeGate, Omar Pedrini presenterà in acustico il nuovo album “Che ci vado a fare a Londra?” (ore 22, ingresso libero con prenotazione obbligatoria su www.lifegate.it.
(Diego Perugini)

27 Gennaio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo