6:03 am, 23 Gennaio 14 calendario

Tarantino furioso rinuncia al film

Di: Redazione Metronews
condividi

Quel film non lo faccio. Punto e basta. È la reazione di Quentin Tarantino che ha deciso di “cestinare” il suo prossimo progetto, il western “The Hatelful Eight”, dopo che il copione è finito nelle mani di troppi ad Hollywood. A Deadline, il regista ha raccontato di aver consegnato lo script solo a sei persone, tra queste il produttore Reggie Hudin e gli attori Bruce Dern, Tim Roth e Michael Madsen (che era stato preso in considerazione per una parte che si pensava dovesse invece andare a Christoph Waltz). Per il regista, è evidente che l’agente di uno degli attori lo ha fatto finire nelle mani di altri agenti, perché improvvisamente ha cominciato a ricevere le telefonate di varie agenzie.
E, proprio come in uno dei suoi film, Tarantino ora è a caccia del colpevole. Per vendicarsi. «Sono molto, molto depresso – ha detto – Avevo finito la prima bozza di uno script e non volevo girarlo prima del prossimo inverno. L’avevo consegnato solo a sei persone, e apparentemente oggi è trapelato».
«L’avevo dato a uno dei produttori di “Django Unchained”, Reggie Hudin, e lui ha permesso a un agente di leggerlo. Questo  è un tradimento, ma non gravissimo perché l’agente non l’ha tenuto. So che Tim Roth non fa queste cose, ora voglio sapere chi è il colpevole. Intanto, passerò a un altro progetto. Ho altre 10 storie come quella», ha aggiunto il regista gridando «datemi quel nome».
metro

23 Gennaio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo