6:03 am, 23 Gennaio 14 calendario

La Montecorvino canta il suo Sud

Di: Redazione Metronews
condividi

Roma. Nomi di punta della scena musicale napoletana fra venerdì e sabato sul palco del Rising Love. Domani alle 22 il club di via delle Conce ospiterà il concerto di Pietra Montecorvino, cantante che ha esordito nel cinema nel 1983 come protagonista del film di Renzo Arbore “FF.SS”, nel quale ha interpretato la canzone “Sud”, inno allo spirito e al carattere meridionale.
La sua attività è proseguita con concerti in Italia e all’estero e con la recente partecipazione al film-documentario sulla musica napoletana “Passione” di John Turturro. Sarà in scena con brani originali e riletture di classici eseguiti in una fusion creativa tra lo stile tradizionale e le nuove sonorità mediterranee.
Nel repertorio sono comprese anche escursioni ardite nel mondo della musica popolare contemporanea, con citazioni di hit dell’universo neomelodico.
Sabato, sempre alle 22, sarà invece la volta dei 99 Posse, una delle realtà storiche del rap italiano. La loro è una voce unica in Italia, lucida, radicale, underground, che continua a spiccare per forza e originalità. Quelle di sempre le tematiche delle loro canzoni: l’ingiustizia, la repressione, la libertà. Info: 339 42 70 672.
(Stefano Milioni)

23 Gennaio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo