6:05 am, 22 Gennaio 14 calendario

Tpl agevolazioni per gli under 30

Di: Redazione Metronews
condividi

Sconti degli abbonamenti annuali dal 50% in su per chi ha meno di 30 anni e usa il mezzo pubblico. Lo ha deciso ieri la Giunta regionale, che attingerà dal Fondo per il sostegno al trasporto 12 milioni di euro per il 2014. A beneficiarne saranno appunto gli under 30, con un reddito Isee inferiore a 20 mila euro all’anno, ma anche gli studenti con redditi superiori che abbiano particolari meriti scolastici.
Le agevolazioni potranno portare poi a sconti tra il 70 e il 90% nei casi in cui i richiedenti o i componenti del loro nucleo familiare siano portatori di handicap. Nei prossimi giorni saranno disponibili, anche sul sito della Regione, modalità e  forme per accedere alle agevolazioni.
E ieri, in tema di trasporti, il sindaco Ignazio Marino è tornato sulla proposta di istituire «un meccanismo di pagamento dalla porta anteriore dell’autobus, come la Oyster Card di Londra» anche con modalità più avanzate rispetto alla tessera magnetica adottata nella city: allo studio del Comune c’è la possibilità di pagare la corsa tramite un’app sul telefonino.
(Metro)

22 Gennaio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo