12:05 am, 20 Gennaio 14 calendario

Domenica a piedi 30 di incassi

Di: Redazione Metronews
condividi

Roma – «Serrande abbassate, vetrine spente: rispetto a domenica scorsa, tanti negozi nella fascia verde sono rimasti chiusi per via del blocco del traffico». Così ieri, prima domenica ecologica dell’ anno, si è espressa Cna Commercio.
«Persino gli esercizi che vendono prodotti di largo consumo come tabaccherie, latterie e pasticcerie, che vendono soprattutto di domenica, hanno incassato il 30% di meno – dice Giovanna Marchese Bellaroto, presidente di Cna Commercio – Mentre le librerie hanno registrato un calo di almeno il 50% rispetto a domenica scorsa. Ricordiamo che è ancora domenica di saldi, in cui i commercianti sperano di incassare qualcosa in più delle domeniche normali. Senza considerare il maltempo che non ha favorito il ricorso a bus e metro. La pioggia non ha insomma aiutato a educare all’uso dei mezzi pubblici».
Non tutti hanno però rispettato il blocco: «Alle 12.30 i vigili hanno effettuato già 1.173 controlli ed elevato 277 sanzioni» ha annunciato il comandante Raffaele Clemente. 
(metro)

20 Gennaio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo