6:03 am, 17 Gennaio 14 calendario

Nel Paese delle Meraviglie con Zerogrammi e Riondino

Di: Redazione Metronews
condividi

Teatro. L’Astra dedica due giorni ad Alice, il personaggio di Lewis Carroll. Da oggi a domenica, due produzioni si alterneranno al Teatro che per l’occasione diventerà il Paese delle Meraviglie. Si parte alle 19 (domenica alle 16) dalla  Sala Prove dove prenderà vita l’anteprima della Cie Zerogrammi “Alice. La grammatica della vita”.
«Alice – spiega Stefano Mazzotta che ne ha curato il progetto, la regia e la coreografia – mi ronza in testa da un paio d’anni: è la più piccola inquieta degli ultimi tempi. E la sua inquietudine appartiene a tutti noi. Il nostro spettacolo non vede mai Alice in scena: tutto si svolge in uno spazio intermedio in cui i personaggi, tutte proiezioni della protagonista – aspettano che da una delle tante porte torni Alice per vivere ancora il loro Paese delle meraviglie».
Alle 21, invece, (domenica alle 18), toccherà alla prima assoluta di “Alice matematica” di e con David Riondino e Piergiorgio Odifreddi. «Sarà – spiega Riondino – una conferenza-spettacolo basata su giochi logici e paradossi. Alice vive sognando e le cose per essere ricordate devono avere la stessa valenza dei sogni». (Info: 011 5634352) 
(Patrizia Pertuso)

17 Gennaio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo