6:05 am, 17 Gennaio 14 calendario

HOLLANDE NON VISITA VALERIE RICOVERATA

Di: Redazione Metronews
condividi

Francia – Valèrie Trierweiler resterà sicuramente ancora qualche giorno in ospedale perchè non ha superato lo stato di fatica nervosa «estremo» in cui si trovava al momento del ricovero. Lo riferisce Europe 1, precisando che la première dame sarebbe anche addolorata per l’assenza di Francois Hollande, che non  è andato a trovarla, informazione – questa – che l’Eliseo si rifiuta di confermare o smentire. Una delle domande  che la première dame si è posta parlando con gli amici che le sono più vicini in questi giorni – stando alle stesse fonti – è chi abbia avuto interesse a rivelare la relazione tra Hollande e Gayet.
Nessun tentato suicidio
La première dame di Francia non avrebbe fatto alcun tentativo di suicidio: «Ha solo preso una pillola di troppo, ma senza nessuna intenzione di suicidarsi» dicono le fonti citate dal settimanale “Le Point” che cita anche le parole di un’amica della Trierweiler: «Si è presa una locomotiva in faccia».
Separazione annunciata
Il settimanale francese “Vsd” scrive  di «separazione annunciata». Annuncio che dovrebbe essere dato prima del viaggio del capo di Stato francese a Washington, il prossimo 11 febbraio. Senz’altro l’assenza di una première dame in una visita di Stato  «non cambia nulla» – come ha ribadito la Casa Bianca – a livello di intese e di colloqui strategici. Tuttavia, benchè la Casa Bianca abbia cercato di gettare acqua sul fuoco minimizzando la portata della probabile assenza di Valerie Trierweiler  molti “insider” del Palazzo hanno invece rivelato che l’”affaire” starebbe causando «un grosso mal di testa» agli addetti del protocollo presidenziale Usa.
Nuove rivelazioni Il settimanale francese Closer uscirà con una nuova edizione speciale sul caso Hollande-Gayet, con «nuove informazioni e nuove immagini esclusive». Ad annunciarlo è stato lo stesso magazine, precisando di non aver ricevuto al momento alcun avviso di querela.
 
(Metro)

17 Gennaio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo