8:44 pm, 15 Gennaio 14 calendario

L AMANTE DI HOLLANDE PERDE IL POSTO A ROMA

Di: Redazione Metronews
condividi

Francia. All’indomani dello scudo della privacy dietro al quale il presidente francese Francois Hollande si è tardivamente trincerato per non rispondere alle domande imbarazzanti sul suo affaire con l’attrice-produttrice Julie Gayet e su come finirà con la “premiere dame”, ieri le protagoniste sono diventate le sue due donne.Gayet, a differenza del presidente, ha deciso di querelare il settimanale “Closer” del gruppo Mondadori, autore dello scoop mondiale che ha rivelato l’esistenza della relazione con Hollande. E la storia gli ha causato il primo problema, facendogli perdere un ottimo posto già pronto a Roma: il ministro della Cultura francese, Aurelie Filippetti, ha revocato infatti il decreto di nomina dell’attrice-produttrice tra i membri della giuria dei borsisti per l’Accademia di Francia a Roma, che ha sede prestigiosa a Trinità dei Monti. Fino a ieri mattina il nome di Julie Gayet risultava ancora inserito tra i membri della giuria sul sito internet di Villa Medici, poi è giunta l’imbarazzata cancellazione.
Valerie: “Umiliata davanti all’intera Francia”
Intanto a Parigi si è saputo che Valerie Trierweiler, tutt’ora ricoverata in ospedale, non ci sarebbe finita «per semplici ragioni precauzionali», ma perchè avrebbe avuto un vero e proprio tracollo nervoso. Anzi, per riprendere il lessico utilizzato dal settimanale satirico “Le Canard Enchaine” nel riferire il retroscena, sarebbe rimasta vittima addirittura di una «implosione». Subito prima di perdere il controllo, avrebbe urlato a Pierre-Renè Lemas, segretario generale dell’Eliseo: «Francois mi ha umiliata davanti all’intera Francia!».
Voci di gravidanza (smentite) sul web
L’affaire-Julie impazza in Francia e galvanizza i social network a caccia di scoop. Ultima notizia quella che l’attrice che ha cambiato la vita del presidente Hollande, Julie Gayet, sarebbe incinta di quattro mesi. A lanciare la notizia bomba un blogger, Le Reel, che sul suo account ha citato un giornalista di M6. Messaggio subito cancellato, ma che dà l’idea di come l’interesse per la privacy di Hollande, nonostante la sua ferma intenzione di glissare e di parlare delle sorti dell’economia francese, è tuttora alle stelle. Nessuna conferma dall’Eliseo ma intanto il Daily Mail, pur prendendo le distanze, ha riportato la notizia. Intanto l’autore dello spericolato gossip si è tirato indietro spiegando che l’account è stato usato a sua insaputa.
 
(Metro)

15 Gennaio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo