8:51 pm, 12 Gennaio 14 calendario

Nomine in Acea Marino non ci sta

Di: Redazione Metronews
condividi

È braccio di ferro tra il sindaco Ignazio Marino e il presidente di Acea s.p.a. Giancarlo Cremonesi. Motivo del contendere è la nomina di un manager esterno alla municipalizzata, Stefano Porro, che a fine anno sarebbe stato designato a direttore delle relazioni esterne e della comunicazione dell’azienda, nonostante il Comune avesse ribadito ad Acea di non procedere con «nuove nomine, assunzioni e riorganizzazioni aziendali» senza essersi consultato prima con il Campidoglio, che è il socio di maggioranza dell’azienda con il 51% delle azioni.
L’ufficio di gabinetto del sindaco ieri ha inviato una richiesta urgente di chiarimento su Porro, in seguito a un’interrogazione presentata da due consiglieri capitolini del Pd, Valeria Baglio e Marco Palumbo. Il ruolo per cui sarebbe stato nominato Porro era ricoperto da un altro manager interno ad Acea, il dottor Maurizio Sandri, che era stato licenziato e poi reintegrato dopo una sentenza del giudice del lavoro, che «discriminatorio e persecutorio» il suo allontanamento.
Ieri in una nota Acea ha spiegato che comunque Maurizio Sandri è stato riassunto, e ha aggiunto che «fornirà al gabinetto del sindaco tutti gli elementi per rispondere all’interrogazione presentata dai due consiglieri Pd».
(Metro)

12 Gennaio 2014
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo