Le marionette dei Colla offrono due spettacoli

  • milano teatro

MILANO Non ci sono festività di fine anno senza le favole. E il palinsesto televisivo di questi giorni ne è la prova provata. Nell'universo dell'immaginario di grandi e piccini si affacciano le marionette della Compagnia Carlo Colla & Figli che si presenteranno al pubblico con due spettacoli. 

Il 6 gennaio si potrà godere della visione di La capanna di Betlemme, presente nel repertorio della Compagnia dal 1835. La versione in onda è quella registrata nel 2008 al Piccolo Teatro Studio di Milano, ed è la riscrittura del testo originario, firmata da Carlo II Colla nel 1933 per il Teatro Gerolamo e poi rielaborata da Eugenio Monti Colla nel 1999 per la nuova messa in scena.

Nota particolare di questo spettacolo è la musica, composta nel 1933 dal maestro Cesare Chiesa su incarico di Carlo II Colla. Di questa partitura rimase solo una traccia su cui, in seguito, ha lavorato il maestro Danilo Lorenzini.

Da giovedì 31 dicembre fino a domenica 3 gennaio sarà invece possibile rivedere lo spettacolo Il bacio della fata, scritto mentre la Compagnia Carlo Colla & Figli, nel 1998, stava presentando  i suoi spettacoli al Théâtre de Vidy di Losanna, proprio di fronte a quel lago che aveva, più di mezzo secolo prima, ispirato Igor Stravinskij per il suo balletto.

Gli spettacoli saranno disponibili per la visione gratuita solo nei giorni prestabiliti e i link verranno pubblicati sulle pagine Facebook e Instagram della Compagnia, digitando marionettecolla.

METRO

Articoli Correlati
milano teatro

Due anziane dimenticatesono marionette-influencer

“Nonnetour“ della compagnia messicana Productora Cero in streaming sul sito del Teatro No'hma
milano teatro

La nuova periferia di Paolo Trotti

“La purezza e il compromesso” da stasera al Parenti fa parte della “Trilogia della Città”