maradona
7:39 pm, 25 Novembre 20 calendario

La leggenda del calcio sui media di tutto il mondo

Di: Redazione Metronews
condividi

Il primo a dare notizia della morte di Diego Armando Maradona, per arresto cardiorespiratorio a 60 anni, è stato il giornale argentino Clarin, rilanciato poi sui media di tutto il mondo non solo sportivi. I titoli a tutta pagina riempiono le aperture dei siti di informazione, mentre i canali tv di tutti i continenti gli dedicano speciali, ritrasmettendo le immagini delle sue prodezze sul campo.  Clarin dedica tutta la prima pagina al campione, di cui pubblica anche l’ultima intervista intitolata “A volte mi chiedo se la gente mi amerà ancora”. Il brasiliano O Globo, titola “Maradona muore a 60 anni” e poi ricorda personaggi e momenti che hanno portato la leggenda del calcio a incrociare il Brasile, come quando nel 2006 partecipò al Carnevale di Rio. 
Negli Usa, la Cnn mette la notizia tra le breaking news: “La leggenda del calcio è morto a 60 anni”, titola nel pezzo in cui ricorda che Maradona “era considerato uno dei più grandi giocatori della storia del calcio”. “Maradona, l’icona del calcio che ha portato alla gloria l’Argentina, è morto a 60 anni”, è il titolo dell’agenzia Bloomberg.  
In Spagna, dove Maradona ha giocato nel Barcellona, El Pais pubblica la foto di Maradona con la Coppa del Mondo vinta in Messico nel 1986 e scrive “l’astro argentino è morto di arresti cardiorespiratorio, secondo quanto confermato da fonti della famiglia”. El Mundo ricorda la sua “ultima discesa agli inferni” con i problemi in famiglia, “cattive compagnie, droga e alcol”. 

25 Novembre 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo