Musica
3:47 pm, 9 Novembre 20 calendario

Boomdabash, esce Don’t Worry

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Durante l’estate hanno spopolato con Karaoke, triplo disco di platino, con al suo attivo un video che sfiora i 100 milioni di views. Poco prima c’erano state altre hit multiplatino come Per un milione e Mambo Salentino.
Gli inarrestabili Boomdabash tornano ora con Don’t worry, il nuovo singolo in uscita per Soulmatical Music/Polydor (Universal Music Italy), da venerdì disponibile su tutti i principali digital store e in rotazione radiofonica. Il brano è disponibile in pre save su Spotify al link https://pld.lnk.to/dontworry.
«In un momento delicato come questo – spiegano i Boomdabash – sentivamo la necessità di condividere con il nostro pubblico le nostre emozioni e i nostri sentimenti con quello che meglio di tutto sappiamo fare, la musica. Sin dalle nostre origini abbiamo avuto sempre l’obiettivo di mettere al servizio delle persone la nostra musica, donando energia positiva e good vibes. Attraverso questo grande mezzo a nostra disposizione siamo convinti di poter far sentire il nostro pubblico meno solo».
Non a caso, il titolo è già tutto un programma.
«Don’t worry – prosegue la band – intende lanciare un messaggio positivo, un invito, nonostante i molti momenti di sconforto quotidiani a non perdere la speranza. La strada per sconfiggere i periodi bui della vita potrà essere lunga e tortuosa, ma prima o poi la luce deve tornare e il sole, così come le stelle torneranno a brillare. Un augurio speciale rivolto a tutti a non lasciarsi abbattere da problemi che sembrano insormontabili, ritrovando presto la nostra serenità interiore».
Grazie ad un sound caratterizzato da una melodia incalzante che si arricchisce del contributo di uno speciale coro di bambini, Don’t worry rimane nelle orecchie sin dal primo ascolto: un pezzo contraddistinto da quella positività specifica del gruppo, in cui melodie, reggae e pop si mescolano in un tutt’uno.
Un’ atmosfera scandita dal suono di un pianoforte e da una batteria che lascia spazio all’immaginario della band dando vita ad una canzone di grande impatto, una ballad pop – reggae, a tratti intima, che ben rispecchia l’inconfondibile grinta che da sempre caratterizza il gruppo.
METRO
 

9 Novembre 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo