Rossi e la Pellegrini positivi al Covid-19

  • COVID 19

SPORT Valentino Rossi è positivo al Covid. Ad  annunciarlo è stato lo stesso pilota della Yamaha sui social. Il nove volte iridato si trova in Spagna dove domenica si corre il Gp di Aragon, prova valida per il mondiale di MotoGp. «Sono triste e arrabbiato perché ho fatto del mio meglio per rispettare il protocollo». Come “Il Dottore” anche Federica Pellegrini ha scoperto ieri la positività: lo ha spiegato in un video su Instagram, tra le lacrime. «Mi dispiace un sacco - ha detto perché lunedì sarei dovuta partire per l’Isl di Budapest, cominciando a gareggiare invece ovviamente non sarà cosi».
Spadafora “contro” CR7
Il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, ieri intervenuto su Rai Radiouno, ha detto la sua sul “caso” Ronaldo, rientrato dal Portogallo da positivo su un volo privato per fare la quarantena a casa, dicendo che il campione ha violato il protocollo: «Penso proprio di sì - ha detto il ministro - se non ci sono state autorizzazioni specifiche dell’autorità sanitaria». Non solo calcio, però: l’intera spedizione azzurra del canottaggio che ha partecipato agli Europei di Poznan è in isolamento domiciliare dopo che due atleti sono stati trovati positivi. In più ci sono altri due “non negativi” al tampone rapido, che dovranno essere valutati con sierologico. Si tratta di 89 persone.

Articoli Correlati

Da lunedì a scuola almeno 7,6 milioni di alunni

In base alla capienza delle scuole e al colore delle Regioni, il numero di alunni in presenza per tutti gli ordini di scuola sarà compreso tra 7,6 e 8,5 milioni

"Sostegni" entro venerdì5 miliardi per i vaccini

Intanto le entrate tributarie e contributive del 2020 evidenziano una diminuzione del 6,4%: 46,651 miliardi di euro

Vaccino AstraZenecaprime dosi in Inghilterra

E' un uomo di 82 anni, Brian Pinker, a ricevere la prima dose del vaccino AstraZeneca-Oxford contro il coronavirus