Fatti&Storie

Mese della vista, Fielmann offre visite gratuite

Prevenzione

Fielmann, azienda tedesca leader nel settore dell’eyewear, presente in Italia dal 2015 con 29 punti vendita, ricordando il mese dedicato alla vista invita i cittadini nei propri store per un esame gratuito della vista con i team di ottici competenti e specializzati che sono a disposizione per misurare l’acutezza visiva con le attrezzature più moderne e le tecnologie più avanzate.

Impegno sociale. Fielmann, che ha Chef Alessandro Borghese come testimonial, sostiene che gli investimenti nella comunità siano investimenti nel futuro e si impegna nell’attività di salvaguardia della natura e di tutela dell’ambiente. Ogni anno infatti viene piantato un albero per ciascun collaboratore - finora sono oltre un milione e mezzo - e sostiene Treedom, la piattaforma web per la piantumazione a distanza di alberi, “regalando” un albero a ciascun collaboratore nella ricorrenza del suo compleanno e dando così vita alla foresta Fielmann. Da sempre supporta le realtà locali e contribuisce con aiuti a scuole e Comuni, e promuove lo sport amatoriale: in Europa più di 100.000 bambini e giovani giocano e vincono con la maglia Fielmann in 10.000 squadre. “La responsabilità sociale per Fielmann è  di fondamentale importanza ed è per questo motivo che è stato lanciato il progetto “pianta un albero”, un’iniziativa che consente agli abitanti di fornire suggerimenti all’azienda su dove piantare un albero nella propria città, semplicemente scrivendo a piantaunalbero@fielmann.com” afferma il Country Manager Italia Ivo Andreatta. "Tutto ciò è un chiaro invito ai cittadini di sostenere politiche green ed ecosostenibili che possono contribuire a fare la differenza ed avere un futuro migliore”. AN

Articoli Correlati
Fatti&Storie