Nick Vallelonga Ezio Greggio Monte-Carlo Festival
6:30 am, 5 Ottobre 20 calendario

Montecarlo Film Festival riparte con brio

Di: Redazione Metronews
condividi

MONTECARLO Parte oggi la XVII edizione del Monte-Carlo Film Festival de la Comédie. La kermesse, ideata e diretta da Ezio Greggio, che si svolgerà anche quest’anno nel Principato di Monaco presenterà un concorso ricco di commedie internazionali e italiane e ospiterà, tra le altre, l’anteprima mondiale di “The Comeback Trail” diretto da George Gallo con Robert De Niro, Morgan Freeman, Tommy Lee Jones, Zach Braff e Kate Katzman.   
Anche quest’anno il festival vanta una giuria doc composta da attori e cineasti di fama mondiale come il premio Oscar Nick Vallelonga  che farà il presidente, l’attrice e modella berlinese figlia di Klaus, Nastassja Kinski, l’ottima Sabrina Impacciatore (A casa tutti bene, La passione di Cristo,L’Ultimo Bacio), l’eclettica Maggie Civantos (Vis à Vis, Le ragazze del Centralino) e l’olandese vincitrice del Pardo D’Oro come miglior attrice Lotte Verbeek (Nothing Personal,I Borgia, Outlander, Blacklist).
Stasera alle 19:45 si parte con la proiezione del film “Un Triomphe” (fuori concorso, Francia 2020) regia di Emmanuel Courcol con Kad Merad, David Ayala, Lamine Cissokho e Sofian Khammes.
Etienne, aspirante attore, dirige un workshop di teatro in una prigione dove crea un improbabile troupe di carcerati per mettere in scena la pièce di Beckett Aspettando Godot. Quando viene autorizzato a portare i prigionieri in tour, ogni data è un successo e nasce un rapporto unico nel gruppo. Gran finale a Parigi: come andrà la sfida? Un film che racconta il potere della recitazione e più in generale dell’arte per riscattarsi da una disgraziata esistenza (info www.montecarlofilmfestival.net) .
 
ORIETTA CICCHINELLI
 

5 Ottobre 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo