Teatro Milano
1:30 pm, 20 Agosto 20 calendario

Nocturnus al Castello, musica, poesie e bel canto

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO La cornice è quella del Castello Sforzesco. Sul palco nel Cortile delle Armi, poesia, bel canto, musica e danza riunite in un ensemble che porta la firma di Elena Gigliucci. Giovedì 27 agosto, dalle 21, sarà di scena Nocturnus,  uno spettacolo che celebrerà la notte attraverso contaminazioni teatrali che vanno dalle romanze “Casta Diva” cantata dalla soprano Tatiana Chivarova a “Lucean le stelle” eseguita dal tenore Francesco Anichini. 
Sul palco anche la mezzosoprano Ana Victoria Pitts e il maestro Marzio Fullin che eseguirà il Clair de Lune di Debussy e i  Notturni di Chopin.
Notte, e ancora notte. In un inno continuo che proseguirà con le poesie di grandi classici come Shakespeare, Byron e Garcia Lorca accanto a quelle inedite e contemporanee firmate da Anna Del Freo, tutte recitate dalla voce della doppiatrice Danja Cericola.
E poi la danza. Tanta danza in un turbillion di nomi celebri. Sofia Agnoletto e Matilde Birnbaum di MotusVitaeBallet, Greta Mazza – diplomata all’Opera de Paris – e il danzatore ungherese Akos Barat.
Che notte sia.
Info: www.mailticket.it/manifestazione/2E30/NOCTURNUS
METRO
 

20 Agosto 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo