Renzo Arbore in tour con L'Orchestra Italiana

  • musica live

ROMA Proprio non ce la fa a stare fermo. Dopo il suo ritorno in televisione, l'8 giugno scorso con "Striminzitic Show", uno spettacolo casalingo di ventuno puntate in onda su Rai2, Renzo Arbore dal 2 agosto sarà in tour con la sua Orchestra Italiana.

Si parte da Portici, Napoli (Prateria Bosco Inferiore della Reggia di Portici). E poi: il 4, Piano di Sorrento (piazza del Mercato); il 7, Bisceglie, (Barletta-Trani) (Divine Follie); il 19, Cirella Diamante (Teatro dei Ruderi); il 21, Roccella Ionica, (Reggio Calabria) (Roccella Jazz Festival); il 23, Ragusa (Piazza della Libertà); il 26, Benevento (Benevento città spettacolo); il 29, Santa Maria di Castellabate, (Salerno).

A settembre, le prime date ufficializzate sono: l'1, Lioni (Avellino) e il 3, Teggiano, (Salerno).

Sono esattamente 28 gli anni di carriera dello showman dedicati alla valorizzazione e al rilancio della canzone napoletana classica in Italia e all'estero.

Infatti nel lontano 1991 nasceva Orchestra Italiana, quindici "…all stars" come ama definirli lo showman pugliese, eccelsi solisti del proprio strumento (chitarre, mandolini, fisarmonica, pianoforte, tamburi, tamburelli e voci) e un grande repertorio da portare in giro per il mondo.

"Renzo Arbore L'Orchestra Italiana" è ormai un marchio di fabbrica con l'obiettivo di promuovere la musica napoletana più internazionalmente conosciuta, rappresentare all'estero "l'immagine dell'Italia", suscitare e consolidare, simpatia e rispetto verso il nostro Paese.

METRO

Articoli Correlati
musica live

Emma su Instagram:"Urlate il mio nome, sono qui"

La cantante salentina affida a un post le emozioni prima della data zero del suo tour, domani a Lignano Sabbiadoro e manda in delirio i fan
musica live

Godano torna liveIl via il 19 giugno

Annunciate le date del tour estivo di Cristiano Godano nel quale presenterà il disco Mi ero perso il cuore. Prima tappa al Polaresco di Bergamo, il 19 giugno
musica live

The Weeknd live,nuova data a Milano

Abel Makkonen Tesfaye sarà in concerto al Mediolanum Forum di Milano il 31 ottobre 2022: al via domani le prevendite