TURISMO
1:45 pm, 12 Giugno 20 calendario

La spiaggia si prenota direttamente da casa

Di: Redazione Metronews
condividi

Quest’anno alle spiagge si accede riservando il proprio posto in anticipo e ogni località marittima, dalle più note a quelle più ricercate, sta mettendo a punto il proprio sistema di prenotazione digitale nelle strutture ricettive e nelle spiagge attrezzate. Una rivoluzione parte dall’Abruzzo dove è stata realizzata una app gratuita che cambierà completamente il modo di vivere l’estate: SafeSummer.
Cosa si può fare. La novità arriva da Chieti, l’applicazione SafeSummer.it è stata realizzata dalla software house DeepCube S.r.l. ed è disponibile sin da ora su App store e Play Store. La web app consente agli utenti di riservare il proprio posto in tutti gli stabilimenti balneari registrati sul sito. I proprietari delle strutture ricettive potranno gestire le prenotazioni dell’ombra e le ordinazioni di bar e ristoranti, senza spese per il servizio, oltre ad automatizzare le incombenze amministrative per la propria azienda. Dunque, rispetto a molte applicazioni simili, SafeSummer consente ai clienti di prenotare l’ombra direttamente da casa e, una volta arrivati in spiaggia, ordinare al bar e al ristorante senza creare assembramenti nelle strutture attraverso la consegna diretta sotto l’ombrellone.
Servizi. Per ogni stabilimento registrato sono indicati servizi offerti, coordinate geografiche e recapito telefonico a cui rivolgersi per prenotare. Molto utili, inoltre, i filtri in evidenza in homepage, che permettono di rendere la ricerca estremamente accurata. 
F.P.

12 Giugno 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo