I segreti del mare Piero Angela
6:00 am, 3 Marzo 20 calendario

Con Piero Angela un tuffo nei segreti del mare

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Parole e musica, video e immagini inedite per raccontare gli abissi marini. Così, per la prima volta a Milano, sbarcherà, il 31 marzo, agli Arcimboldi (e il 4 aprile all’Auditorium Conciliazione di Roma) “I segreti del mare”. Un affascinante tuffo nelle meraviglie del “paradiso blu” di oltre 100 minuti attraverso un percorso sospeso tra stupore, meraviglia e una punta di amarezza alla scoperta dei segreti del mare, ma anche delle sue fragilità alla luce dei mutamenti climatici e ambientali.
Sul palco due interpreti doc: il maestro della divulgazione scientifica Piero Angela e l’esploratore-fotografo del mare Alberto Luca Recchi, protagonista delle prime spedizioni nel Mediterraneo alla ricerca di squali e balene, unico italiano ad aver realizzato un libro fotografico per National Geographic. A far da maestro di cerimonie, Pino Straboli che accompagnerà lo spettatore tra la magia del racconto di Angela e le immagini di Recchi.
Soltanto per la data milanese del 31 sarà un attore del calibro di Giancarlo Giannini a dar voce a quel mondo muto e silenzioso che è il mare, mentre l’evocativo tappeto sonoro sarà affidato al talento del cantautore Enrico Giaretta. In scena si assisterà a due diversi punti di vista per raccontare lo stesso argomento. Infatti, se da un lato Angela sedurrà gli spettatori mettendo in evidenza l’importanza del mare, con una prospettiva più legata alla ricerca, dall’altro lato Recchi affronterà gli argomenti legati alle sue esperienze subacquee, rivelando aneddoti e curiosità sulle creature che popolano i nostri oceani(Info: teatroarcimboldi.it).
 
 
ANTONIO GARBISA

3 Marzo 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA