Milano/Musica
5:00 am, 3 Febbraio 20 calendario

Mogol racconta Battisti al Teatro Dal Verme

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO La musica e il mondo di Lucio Battisti continuano ad affascinare il grande pubblico. Di ieri e di oggi. E, mentre su Spotify sono finalmente approdate le sue canzoni, non mancano le celebrazioni e i ricordi.
Stasera al Dal Verme arriva lo spettacolo “Emozioni. Viaggio tra le canzoni di Mogol e Battisti” (ore 21, da euro 23). Una storia, quella dell’artista di Poggio Bustone, profondamente legata a Milano. Fu proprio nella nostra città che avvenne il primo incontro tra lo storico autore di testi Mogol e un giovane Battisti e, sempre a Milano, i due fondarono l’etichetta discografica indipendente “Numero Uno”.
Sarà proprio un milanese doc come Mogol a tenere le redini di questo viaggio intimo e confidenziale, fra tanti aneddoti e curiosità, in cui si racconterà anche la genesi e la storia di classici come “Mi ritorni in mente”, “La Collina dei Ciliegi”, “Anima Latina” e tanti altri.
Oltre alla parole,  la musica, affidata a un’orchestra di 16 elementi e alla voce e alla presenza scenica di Gianmarco Carroccia, quasi un sosia del grande Lucio. 
In alternativa all’Auditorium San Fedele, per la rassegna di musica elettronica sperimentale e arti audiovisive “Inner_Spaces”, si terrà alle 18.30 una lezione a ingresso libero sull’esordio elettronico di Steve Reich a cura di Massimiliano Veil, seguita alle 21 dal concerto di Christian Fennesz, che presenterà un’elaborazione del suo ultimo album “Agora” (euro 10/15). 
 
DIEGO PERUGINI

3 Febbraio 2020
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo