Milano
8:25 pm, 19 Dicembre 19 calendario

Rapinatori minorenni riconosciuti e presi

Di: Redazione Metronews
condividi

FAMAGOSTA La polizia di Milano ha arrestato due minorenni, entrambi appena diciassettenni, un cittadino marocchino e un italiano, ritenuti responsabili della rapina avvenuta il 17 settembre scorso nel sottopassaggio di piazza Maggi, nelle vicinanze della fermata della metropolitana Famagosta. 
L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal gip del tribunale per i Minorenni di Milano. 
Secondo quanto ricostruito dalla questura, i due minorenni hanno strappato dal collo di un passante ultra 65enne, che stava passeggiando in compagnia della moglie, una catenina d’oro. I due si sarebbero divisi i compiti. Mentre uno di loro si occupava, materialmente, di strappare con violenza la catenina dal collo della sua vittima, l’altro minacciava entrambi i componenti della coppia. Poi, dopo il colpo, entrambi  sono scappati verso piazza Maggi.
Il riconoscimento 
I poliziotti della squadra investigativa del commissariato Porta Ticinese hanno rintracciato e identificato i due indagati e hanno predisposto un album fotografico fatto visionare alla coppia di anziani, che senza indugio, ha riconosciuto i ragazzi che avevano strappato la collanina. I due indagati nel carcere minorile Beccaria.
METRO

19 Dicembre 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo