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Eyewear, Fielmann alla conquista di Milano

ottica

Fielmann alla conquista di Milano. L'azienda tedesca specializzata nel settore ottico e nella vendita di occhiali al dettaglio, inaugura il 19 dicembre la sua ottava filiale in Lombardia, a Milano, in corso Vercelli 13: un negozio di 240 mq oltre 700 montature di design e grandi marchi internazionali. La nuova filiale nasce all’interno di un palazzo in stile eclettico degli anni ’30 e si inserisce nel panorama di una delle vie dello shopping più apprezzate dai milanesi.

Collezione Milano. Il layout dello store si rinnova completamente, per rendere la customer experience più coinvolgente. Gli occhiali sono esposti su preziosi ripiani illuminati, che combinano il rigore teutonico alla vitalità milanese. Un nuovo concept studiato per dare risalto alla vasta gamma Fielmann, ma anche per valorizzare le montature più iconiche. Tra queste anche quelle della collezione Milano, creata appositamente per la città, e i nuovi colori della collezione AB, dedicata ad Alessandro Borghese, testimonial Fielmann. I nuovi modelli sono tutti 100% Made in Italy.

Espansione. Con l’apertura della filiale di Milano, Fielmann continua l’espansione nel Nord Italia, aumentando il numero di collaboratori assunti. Nello specifico, la filiale milanese impiegherà 10 collaboratori, di cui 9 ottici specializzati. Dal 2015, Fielmann è già sbarcata in 7 regioni. È presente in Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Toscana, Trentino-Alto Adige e Veneto. Dall’arrivo in Italia, Fielmann ha venduto oltre 300mila paia di occhiali. La strategia di espansione in Italia punta a rafforzare la presenza sul territorio, raggiungendo una quota di 80 negozi nel lungo periodo, con un obiettivo di vendita di 700.000 paia di occhiali all’anno per un fatturato di 140 milioni di euro.

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