Max Gazzè Alex Britti Natale all’Auditorium
6:02 am, 11 Dicembre 19 calendario

Il Natale suona bene al Parco della Musica

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Grandi protagonisti della scena musicale italiana e internazionale nell’edizione 2019 di Natale all’Auditorium. Aperta domenica dal ritorno nella sala Santa Cecilia di Vinicio Capossela la serie di concerti al Parco della Musica vivrà un doppio appuntamento stasera alle 21 con il grande trio jazz formato dal pianista Enrico Pieranunzi, dal contrabbassista Marc Johnson e dal batterista Joey Baron e con Neapolitan Contamination, band che si muove fra modernità e tradizione, sul solco di grandi artisti napoletano come fra gli altri Pino Daniele ed Enzo Avitabile.
Domani canti di Natale in chiave swing con la Jumpin’ Jive Orchestra, venerdì sarà la volta del jazz del siciliano Santi Scarcella e delle melodie rock di Vinile, una delle voci nuovi della canzone italiana.
Spiccano fra i prossimi appuntamenti in calendario il Concerto di Natale di Ezio Bosso, che il 21 e 22 dicembre dirigerà l’Orchestra di Santa Cecilia nell’esecuzione delle Sinfonie 5 e 7 di Beethoven, e quelli del trio Di Michele/Nava/Casale (il 26 dicembre in sala Petrassi) e di Alex Britti e Max Gazzè, in scena il 26 e 27 dicembre nella sala Santa Cecilia con “In missione per conto di Dio”.
In cartellone anche i concerti di Fiorella Mannoia, Nicola Piovani, Paolo Jannacci e il Roma Gospel Festival.
 
 
STEFANO MILIONI
 

11 Dicembre 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA