Eros Ramazzotti Vita ce n'è World tour
6:05 am, 10 Dicembre 19 calendario

Con Eros 35 anni di canzoni

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Tappa romana per il Vita ce n’è World Tour di Eros Ramazzotti. Appuntamento domani alle 21 con il nuovo show dell’artista romano, un live che ha già fatto registrare il tutto esaurito in alcune delle più importanti città d’Europa e che è nato per celebrare i 35 anni di carriera dell’autore di “Terra promessa”, il brano con cui ha mosso i suoi primi passi nel lontano 1984. Ramazzotti, due anni più tardi, avrebbe conquistato ancora più spazio nella scena pop italiana con “Adesso tu”, la bellissima canzone ispirata a Cinecittà, il quartiere romano in cui è nato.
«È una cosa che non ho mai pubblicizzato molto – spiegava tempo fa – ma non mi sono mai staccato da questo cordone ombelicale. Continuo a vedere molti degli amici di allora, qualcuno purtroppo non c’è più. Le nuove tecnologie, poi, rendono i contatti ancora più facili».
Con la sua rodata band Ramazzotti ripercorrerà le tappe fondamentali della sua avventura musicale, nel corso della quale ha collaborato con vere e proprie stelle della scena musicale italiana e internazionale, da Pino Daniele a Jovanotti, da Ricky Martin a Tina Turner, da Eric Clapton a Cher ad Anastacia.
Tre le new entry nella  band: il chitarrista Corey Sanchez, il batterista fenomeno del r’n’b Eric Moore e Scott Paddock, sassofonista americano, già al fianco di Natalie Cole, Jackson Brown, Ray Charles (Info: 0654220870).
 
 
STEFANO MILIONI
 

10 Dicembre 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA