Torino/Musica
5:00 am, 18 Luglio 19 calendario

Eros Ramazzotti live allo Stupinigi Sonic Park

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Chiusura in bellezza per due dei più importanti festival del Torinese. Allo Stupinigi Sonic Park oggi arriva Eros Ramazzotti (ore 21, euro 57.50) col suo “Vita ce n’è world tour”, ripartito dopo una pausa.
Un periodo difficile per l’artista romano, che ha dovuto farsi operare alle corde vocali ed ha annunciato la fine del suo matrimonio. Ma la musica, si sa, è una buona medicina ed eccolo quindi con un live imponente e tecnologico, per festeggiare alla grande 35 anni di carriera.
Una storia importante, la sua, con milioni di dischi venduti e una popolarità internazionale.
Eros garantisce uno show dal suono curato, con ottimi musicisti e una scaletta ben dosata fra ieri e oggi. 
Ultime battute anche per il Flowers Festival. Stasera (ore 21, euro 25.30) ritroveremo il trapper salernitano Capo Plaza, amatissimo dal pubblico più giovane, col suo “Da 0 a 20 Summer Tour”, con hit come “Tesla”, “Giovane fuoriclasse”, “Forte e chiaro” e “So cosa fare”. Per il gran finale di domani la rassegna di Collegno presenta l’icona del folk anni ‘70 Joan Baez col suo tour d’addio (ore 21, da euro 43.70). 
Per due festival che chiudono, eccone uno che comincia: da oggi a domenica torna “Apolide”, nella piccola oasi dell’Area Naturalistica Pianezze, situata nel comune di Vialfrè. In programma live di Ivreatronic Tarm, Franco 126, Arturo Brachetti, Giorgio Canali, Myss Keta e tanti altri (apolide.net). 
DIEGO PERUGINI

18 Luglio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo