Roma/Musica
5:00 am, 29 Maggio 19 calendario

Village Celimontana apre con Girotto & Mangalavite

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Sarà un concerto di Javier Girotto e Natalio Mangalavite a inaugurare sabato “Village Celimontana”. Il festival  ospiterà  fino a settembre oltre 100 concerti, che avranno per protagonisti musicisti jazz, formazioni swing e manouche e big band italiane.
L’edizione 2019  sarà caratterizzata dalla celebrazione di Nat “King” Cole, che nasceva 100 anni fa nel 1919. 
Ogni sera i musicisti e i gruppi sul palco dedicheranno un brano a Cole.
A lui ogni mese verrà inoltre dedicato un intero evento a partire dal concerto di Claudio “Greg” Gregori con Max Pirone e il suo sestetto a giugno, per arrivare poi a quelli di Larry Franco e Dee Dee Joy a luglio, Silvia Manco e Davide Palma ad agosto e Marco Ricciardi che chiuderà il festival a settembre.
Tanto spazio anche quest’anno verrà dato alle big band, come quella di Emanuele Urso, ospite fissa del venerdì, o quella di Claudio Pradò, in concerto il giorno della festa della Repubblica con la sua Artidee Jazz Orchestra.
Diverse anche le serate dedicate al sociale che saranno inaugurate il 5 giugno dalla Nazionale Jazzisti Italiani Onlus, per proseguire poi il 16 giugno con la raccolta di fondi a favore dell’associazione onlus Peter Pan organizzata da Max Maglione con la partecipazione speciale di Fabrizio Bosso.
Fra gli altri appuntamenti fissi del festival,  la rassegna dedicata al tango, ogni lunedì, quella sullo swing del martedì e, un giovedì al mese, una serata interamente dedicata ai suoni del rock’n’roll anni Cinquanta. Ingresso libero. Info: 3490709468
STEFANO MILIONI

29 Maggio 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo