Milano/Musica
5:05 am, 25 Marzo 19 calendario

Le Vibrazioni festeggiano 20 anni

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Vent’anni di (buone) Vibrazioni. Il gruppo guidato da Francesco Sàrcina taglia un traguardo importante e decide di celebrare l’evento con un concertone  domani al Mediolanum Forum (ore 21, da euro 28.75). È la prima volta che i quattro suonano nel palazzetto di Assago e per l’occasione saranno spalleggiati da una serie di ospiti come Piero Pelù, Achille Lauro, Ministri, Enrico Nigiotti, Pierdavide Carone & Dear Jack. 
Sarà una grande festa, insomma, per raccontare una storia partita dall’incontro di quattro amici con la passione per il rock e gli anni ’70, suggellata da tanti successi (come “Dedicato a te”, che li ha lanciati nel 2003) e anche da momenti interlocutori, come il temporaneo scioglimento nel 2012, seguito dalla reunion cinque anni dopo.
L’ultima uscita del gruppo è la ballata rock “Cambia”, corredata da un videoclip che rende omaggio al passato e vede il ritorno della famosa “Giulia” che attraversa il Naviglio Pavese.  
Nell’attesa ecco per stasera al Fabrique il live tutto esaurito di Anderson .Paak, rapper, batterista e produttore americano che si muove abilmente tra hip hop, soul, funk e r&b: con lui The Free Nationals per un set energico e travolgente. 
Al Sisal Wincity di piazza Diaz 7, ore 20.30, si chiude la stagione di Blue Note Off con un concerto jazz gratuito degli Alma Swing. 
Al Pacta Salone, infine, ci sarà  Rayuela – Annamaria Musajo Tango.   
 
DIEGO PERUGINI

25 Marzo 2019
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo